facebook instagram

Fractal Design — Bari

Siamo una giovane impresa pugliese che offre servizi di progettazione personalizzata e realizzazione di pitture murali e decorazioni d’interni destinate a spazi pubblici e privati. Abbiamo orientato il lavoro di Fractal sulla base di una visione chiara: la volontà di coniugare la ricerca di linguaggi espressivi innovativi con la scelta di materiali ecocompatibili per dar vita a soluzioni sempre nuove ed originali, applicabili ad ogni tipo di superficie e adatte ad ogni spazio. Oltre alla progettazione personalizzata, sono i nostri studi cromatici e di grafica a permettere l’offerta di una vasta collezione di proposte decorative per arricchire e rendere distintivi i vostri ambienti. Fractal opera attraverso uno staff di professionisti composto da graphic designer, color designer e decoratori, e beneficia di una rete di collaborazioni costituita da realtà che operano nel settore delle industrie culturali e creative. Siamo pronti a conoscere le vostre esigenze e a offrirvi uno studio su misura per valorizzare i vostri ambienti di vita e di lavoro. Fractal Design fornisce, sulla base delle richieste specifiche del cliente, un servizio di progettazione grafica ad hoc che include lo studio cromatico e la scelta di materiali ecocompatibili a basso impatto ambientale, per la realizzazione di pitture murali e decorazioni d’interni su pareti e supporti mobili. Offriamo servizi e prodotti a condizioni competitive, garantendo al contempo qualità e unicità delle realizzazioni per soddisfare ogni tipo di necessità, anche attraverso il vostro coinvolgimento fin dalla fase di ideazione del prodotto. Abbiamo trasformato la nostra passione in Fractal, unendo l’attenzione nel conoscere storia ed identità degli ambienti da valorizzare con la progettazione grafica e lo studio del colore. Vogliamo fare del colore e degli elementi decorativi la leva per migliorare il comfort degli ambienti ed aumentare la sensazione di benessere di chi li vive. Professionalità, dedizione e qualità sono le prime parole che caratterizzano il rapporto che vogliamo instaurare con i nostri clienti, seguite immediatamente dalle parole cordialità e disponibilità. Gli stimoli di chi richiede il nostro lavoro sono identici ai nostri; ogni intervento commissionato riguarda anche i nostri bisogni, i nostri obiettivi. Vi invitiamo, perciò, a contattarci, anche solo per avere informazioni sui servizi che possiamo offrirvi.

"Water get no enemy"!

New jersey decorati per l'Acqua in testa, Music Festival di Bari

12/10/2017

"Water get no enemy"! "Water get no enemy"! "Water get no enemy"!

#newjersey

#artepubblica

#acquaintesta

Photo creditz: Umberto Lopez.

In occasione delle due date de “l’Acqua in testa, Music festival”, Fractal Decor Design è stato coinvolto da Pigment Workroom in un’operazione che ha portato l’arte pubblica dentro una due giorni di musica già decisamente variegata e “colorata”.

Per la prima volta nella città di Bari, i new jersey (le barriere di sicurezza in cemento) sono stati decorati attraverso il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto dei più piccoli. Il tema dell’acqua ha così accolto gli spettatori all’ingresso dell’area del palco, ricoprendo i dissuasori, oramai diventati elementi usuali dello spazio urbano in occasione delle manifestazioni pubbliche. Con questa operazione, un simbolo della chiusura dei luoghi di festa e della vita pubblica, è diventato supporto comunicativo che parla alla collettività e al contempo oggetto di riflessione e punto di partenza di una ricerca artistica.

La canzone di Fela Kuti invita, come direbbe Enzo Avitabile, a “ballare il messaggio”. È stata questa ispirazione a guidare l’intervento pittorico sui new jersey, dove si sono mescolate forme acquatiche e musicali, in una riflessione su quanto accade nella nostra società.

Ci piace pensare che il nostro live painting possa costituire un esperimento per alleggerire la presenza dei dissuasori anti terrorismo nel contesto pubblico, pur nella consapevolezza di ciò che essi rappresentano.